Terme di Levico: prevenire, curare e rigenerarsi

terme di levico la piscina

Tabella dei Contenuti

Sono più di 160 anni che le Terme di Levico sono rinomate come fonte benefica e della salute, le proprietà di queste acque sono uniche in tutto lo stivale e rappresentano la materia prima per i trattamenti che vengono proposti: bagni termali, fanghi, cure inalatorie e irrigazioni vaginali.

Ma a cosa serve l’acqua delle terme?

Da sempre l’acqua delle terme è uno dei rimedi naturali contro i disturbi del nostro organismo. Ci sono acque termali che hanno poteri curativi dei disturbi alle vie respiratorie, quelle che combattono l’iperattività cutanea, le vasculopatie, le patologie artroreumatiche. Acque benefiche che aiutano a rafforzare il sistema immunitario o che hanno effetti antibatterici e disinfettanti.

A cosa serve l’acqua di Levico?

L’acqua delle Terme di Levico nello specifico, è famosa per aiutare a rafforzare in maniera naturale, il sistema immunitario e a prevenire i problemi a vie respiratorie, pelle e articolazioni.

fanghi terme di levico

Tra i principali benefici dell’acqua termale di Levico ci sono: 

  • un’importante azione disinfettante e antinfiammatoria
  • l’azione trofica sulle mucose
  • l’azione stimolante sulle cellule epiteliali.
trattamenti terme di levico

Immergersi nelle acque di Levico garantisce un efficace trattamento di numerose patologie osteoarticolari e dermatologiche, l’ipertiroidismo e alcune anemie. Non solo l’acqua termale di Levico dona benefici fisici, anche psicologici, riducendo notevolmente i disturbi legati all’ansia.

Qual’è il periodo migliore per fare le cure termali?

Tutto l’anno! I periodi migliori sono sicuramente la primavera, al fine di prevenire le allergie, e agosto e settembre per proteggere i bambini dalle infezioni e i disturbi delle vie aeree, come riniti, sinusiti, otiti, bronchiti…

Come si arriva a Levico Terme?

Levico Terme è facilmente raggiungibile con il treno, il bus, con l’auto ed è vicino ai principali aeroporti.

  • In treno
    Se ti piace viaggiare in treno, puoi raggiungere Levico Terme comodamente da Trento o da Venezia. Puoi consultare il sito di Trenitalia per verificare gli orari.
  • In bus
    Un comodo e regolare servizio di bus di linea, serve Levico Terme da Trento. Per conoscerne gli orari, t’invitiamo a consultare il sito di Trentino Trasporti, ed individuare il collegamento che fa per te.
  • In auto
    Dall’Autostrada del Brennero-A22, si esce a Trento Nord e si prosegue sulla SS 47 della Valsugana in direzione di Padova-Venezia, da cui si accede facilmente a Levico Terme.
    Se provieni da Padova-Venezia, percorri la SS 47 della Valsugana in direzione di Trento.
  • In aereo
    Gli aeroporti più vicini a Levico Terme sono l’aeroporto di Verona Villafranca, l’aeroporto di Venezia, l’aeroporto di Milano Malpensa, di Milano Linate e di Bergamo Orio Al Serio.

Quanto costa andare alle Terme di Levico?

Il costo varia in base alla tipologia di trattamento che desideri prenotare. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito delle Terme di Levico dove trovi il listino prezzi.

Quali patologie danno diritto alle cure termali?

Le Terme di Levico sono un centro termale accreditato presso il Ministero della Sanità.
Le cure termali fanno parte dei trattamenti rientranti nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) per usufruire delle quali è consentito lo spostamento tra comuni e regioni.

Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò consente a tutti di fruire di un ciclo convenzionato di cure termali all’anno, presentando la richiesta del proprio medico di famiglia oppure del pediatra di base oppure di un medico specialista in una delle branche attinenti alle patologie che possono trovare beneficio nelle cure delle Terme di Levico su ricetta rossa.

Tutti i lavoratori dipendenti e autonomi iscritti all’Inps hanno diritto alle cure termali, ma attenzione, la prestazione non spetta ai familiari.

Benessere dentro e fuori le Terme di Levico

Alle Terme di Levico il concetto di “stare bene” viene considerato come condizione personale, dinamica e multidimensionale, che comprende sia aspetti fisici che mentali, sociali, emozionali e ambientali. In virtà di questo modo di pensare, sono stati sviluppati diversi percorsi che integrano i benefici dei trattamenti a base di acqua termale di Levico con altre attività e pratiche a contatto con la natura.

attività all'aria aperta in riva al lago di levico organizzata dalle terme di levico

L’esperienza alle Terme di Levico diventa così un’esplorazione nel mondo del benessere, con la consapevolezza che dedicarsi del tempo è la chiave per stare bene più a lungo.

cd91c238-187b-48aa-bd1c-51ae28ade990

Stefania

Da grande viaggiatrice e amante dell'ospitalità!

Nel 2016 ho iniziato quest’avventura, mettendo a disposizione la casa di famiglia ai primi turisti provenienti da ogni parte del mondo per visitare il Trentino. Poi, in maniera sempre più professionale, mi sono avvicinata al mondo dell’immobiliare, diventando agente e gestendo appartamenti di altre persone. È così che è nato Trentino Short Stay

9 cose da fare e vedere se sei a Trento?

Dai un’occhiata agli appartamenti a Trento e dintorni di Trentino Short Stay

Il punto di partenza ideale se sei a Trento per una vacanza di piacere o per lavoro

Nei nostri appartamenti troverai sempre pulizia, comfort e wifi gratuita, e ovviamente la nostra assistenza H24.

Altri articoli

Vuoi che Trentino Short Stay gestisca le tue proprietà?

Lasciati ispirare

Iscriviti alla Newsletter!

Che tipo di vacanza in Trentino cerchi? Montagna, città o lago?

Mini Appartamento
1 letto 2 persone • 1 bagno
Appartamento
2 letti 4 persone • 1 bagno
Appartamento
2 letti 4 persone • 1 bagno